Networking e mobility

L’ufficio è dove sei tu!

E’ questo il “leit motiv” del nostro lavoro di integrazione di sistemi e tecnologie.

Per Virtual Venice il concetto di “mobility” non si esaurisce con i soli dispositivi mobili, come notebook, palmari o gli smartphone. Quest’ultimi rappresentano infatti solo la parte più periferica di un’architettura il cui centro vitale risiede proprio nell’infrastruttura IT dell’azienda.

Il sistema informativo è il “luogo” ideale dove custodire e proteggere adeguatamente le proprie informazioni, ma disporre di tali informazioni, praticamente ovunque, significa implementare architetture che ne permettano la fruibilità (accesso ed aggiornamento) dall’esterno dell’azienda senza comprometterne la sicurezza.

In tale ottica quindi, il concetto di mobility non è legato al dispositivo portatile, ma bensì all’informazione stessa, estendendo l’ambito della propria applicazione non solo agli “utenti mobili”, ma anche agli uffici periferici, ai telelavoratori, ai partner, etc.

Focus sui prodotti:


Citrix : Le soluzioni Citrix permettono di implementare in sicurezza il telelavoro con una semplicità di utilizzo davvero unica per l’utente.

link : www.citrix.com

Microsoft Exchange: estendere la propria posta elettronica, i contatti, appuntamenti ed altro dalla propria postazione al  proprio smartphone può essere fondamentale per chi è in movimento.

link : www.microsoft.com/exchange