Word, Excel e Outlook: li conosciamo da anni e da anni continuiamo ad usarli per il nostro lavoro quotidiano. Ma il nostro modo di utilizzare il pc è cambiato: le email le riceviamo direttamente sul cellulare e, senza aspettare di arrivare in ufficio, possiamo leggerle e perché no essere anche più tempestivi nella risposta; i tablet sostituiscono quasi totalmente i pc portatili e ci permettono di essere sempre connessi con la rete dove condividiamo informazioni, notizie, appuntamenti da non mancare.
Per risolvere tutto questo traffico di dati e la loro archiviazione c’era bisogno di un server in ufficio e non tutti potevano permettersi l’investimento.
Ora invece è possibile farlo con un abbonamento a Office 365.
Facciamo un esempio: la soluzione Office 365 Small Business Premium permette di scaricare e utilizzare Office sul proprio pc, sul proprio tablet e adesso anche sul cellulare. Inoltre permette anche di servirsi di una mail ospitata su di un server Microsoft con ben 25 Gb di spazio e accessibile da qualsiasi postazione, di usufruire di software per le videoconferenze (Linq) e per la condivisione di files come Sharepoint, il tutto a soli a € 10,40 + IVA al mese per utente.
Non è molto vero? Una piccola azienda con pochi utenti può dunque, trovarsi a utilizzare servizi, finora adatti a chi aveva delle realtà molto più grandi, che le permetteranno di fare un salto importante nell’organizzazione quotidiana del proprio lavoro ad un costo contenuto e su base mensile, senza sobbarcarsi spese di acquisto di hardware e software.
Siete sicuri che non sia la soluzione giusta per la vostra azienda? Se avete dubbi chiamateci o scriveteci!